DEUTSCH
ENGLISH
FRANÇAIS
ITALIANO
ESPAÑOL
РУССКИЙ

Agrotherm XT

Atomizzatore a calore

Alta resa pro ettaro con THERMACULTURE

Una delle chiavi di successo per avere uva salubre e vino di alta qualità, è l'adeguata esposizione al calore delle piante. Il processo di trattamento Thermaculture™ consiste nel sottoporre la vite ad un breve shock termico: due termoventilatori a gas installati sulla macchina AgrothermXT, rilasciano un getto di aria a 150°C ad una velocità compresa tra i 40 ed i 60 km/h su entrambi i lati del filare. Tutto questo accade in pochi secondi, senza causare danni alle piante. Gli effetti positivi di questo trattamento sull'uva e sul fogliame sono molteplici.

Agrotherm XT

Trattamenti regolari - a partire dalla comparsa dei boccioli fino al raccolto - hanno evidenziato dei vantaggi, non riscontrabili in particelle non trattate.

I vantaggi:


Una produzione sostenibile è per noi molto importante e vogliamo che questa nostra filosofia arrivi al cliente finale. L'utilizzo del trattamento termico Agrotherm XT è un segnale del nostro impegno in tal senso. I consumatori potranno apprezzare i nostri sforzi, assaporandone i risultati, attraverso il gusto del nostro vino.


Jim Schultze
Proprietario e viticoltore presso la cantina Windy Oaks
Corralitos - California/USA), www.windyoaksestate.com


Link alla referenza
  Agrotherm XT Referenz


Agrotherm XT
Agrotherm XT è composto da:
Agrotherm XT

I vantaggi:

Alta manovrabilità durante la svolta in capezzagna e le manovre tra i filari. Un joystick con display touch screen assicura controllo totale e praticità di utilizzo per l'operatore.

Agrotherm XT

DATI TECNICI:

Larghezza dei filari: min. 2 m max 3,5 m
Velocità massima: 25 km/h
Velocità da mantenere durante il lavoro: 5 - 6 km/h
Numero di giri della presa di forza: 480 U/min
Peso totale con bombole del gas a pieno carico
(versione europea):
1400 kg


AGROBLOW


Il nuovo modulo aggiuntivo per l'attacco frontale

Agrotherm XT con il modulo aggiuntivo AGROBLOW sull’attacco frontale
Agrotherm XT con il modulo aggiuntivo AGROBLOW sull'attacco frontale
Alcune informazioni sul nostro partner Agrothermal System:
Agrothermal Systems con sede in California nella Napa Valley ha sviluppato il metodo Thermaculture™, che utilizza il calore per migliorare la salute delle piante e, allo stesso tempo, per ottenere una maggiore resa in campo agricolo. L'azienda detiene brevetti in ambito Theraml Pest Control (lotta parassitaria termica) e Thermal Plant Treatment (trattamenti per migliorare l'espressione genetica).
CLEMENS Technologies collabora dal 2014 con l'azienda Agrothermal Systems, per la quale produce le macchine Thermaculture™ e detiene l'esclusiva commerciale per l'Europa.

AGROTHERM XT

Video Icon Referenze
   Windy Oaks


Video Icon Filmato

PDF Icon Depliant

PDF Icon Depliant completo

CONTATTI
Silke Ruschke
+49 (0) 65 71 / 929 246
s.ruschke@clemwil.deAgrothermal Systemswww.agrothermalsystems.com